EVENTO - Conferenza: La lettura come conforto. L'archivio marciano dell'Opera dei Libri ai Soldati

Evento - Venezia

La Biblioteca Nazionale Marciana di Venezia organizza giovedì 4 novembre 2021 alle ore 16.00, nelle sue Sale Monumentali, la presentazione del progetto di catalogazione e digitalizzazione dell’archivio dell’Opera dei Libri ai Soldati (1915-1920).

 

La conferenza sarà trasmessa sul canale Youtube della Biblioteca al link https://www.youtube.com/channel/UCesk4_I8FuO08GpqmnYJINg, con possibilità di interagire attraverso la chat. Un massimo di 50 persone, esclusivamente su prenotazione, potranno partecipare in presenza, per prenotare: https://bibliotecanazionalemarciana.cultura.gov.it/eventi-e-mostre/visite-guidate?evento=5298. Per accedere alle Sale Monumentali è necessario esibire Green Pass Europeo (https://www.dgc.gov.it/web/) ed è obbligatorio l’uso delle mascherine.


La Biblioteca Nazionale Marciana di Venezia ha contribuito a 14-18 documenti e immagini della Grande Guerra con la documentazione relativa all’Opera dei Libri ai Soldati, per una descrizione dettagliata delle risorse consultabili su 14-18.it è disponibile la scheda collezione.

 

Per maggiori informazioni sulla conferenza si veda la pagina web dedicata sul sito della Biblioteca Nazionale Marciana: https://bibliotecanazionalemarciana.cultura.gov.it/eventi/conferenza-la-lettura-come-conforto-larchivio-marciano-dellopera-dei-libri-ai-soldati.


Per informazioni: b-marc.stampa@beniculturali.it